Il giorno dopo la felicità

Al mattino erano tutti contenti. Le persone sorridevano, salutavano, erano gentili. Al supermercato le commesse auguravano una buona giornata ed una l’aveva persino fermata a parlare, per domandarle del marito, come mai non fosse con lei. I colleghi erano felici di vederla e le chiedevano come andasse con la 3^ F, se i ragazzi si erano messi a studiare. Una signora dai capelli d’argento regalava margherite gialle al semaforo.

Anche lei, da parte sua, guidava tranquilla, senza lamentarsi della maleducazione degli altri, senza irritarsi della lentezza dei pensionati.

Prima di uscire di casa era preoccupata, agitata. Si rendeva conto di quanto fosse difficile contenere la gioia. Aveva paura a disperderla, a lasciarla vagare libera. Temeva che avrebbe potuto dissolversi all’improvviso, scomparire come era arrivata un pomeriggio dal telefono, inaspettata. Quando il telefono di casa aveva squillato, si era subito domandata chi potesse essere, come se fosse strano ricevere una telefonata, come se in fondo sapesse che quella era una telefonata particolare. Aveva poi risposto con noncuranza e non aveva capito cosa le stessero dicendo.

Finalmente in segreteria, anche la signora Maria Grazia l’accoglieva sorridendo, e le diceva: «Ci credi, adesso?». Lei non osava ancora dirlo… finché quella frase uscì da sola, indirizzata a una collega di passaggio: «Sono entrata in ruolo». L’aveva detto con naturalezza, come se fosse ovvio (addirittura vero), sebbene le sembrasse di dire «Giù ci sono gli alieni, li hai visti?». Beh, lei sì: li aveva visti.

Annunci

13 commenti

Archiviato in Raccontini

13 risposte a “Il giorno dopo la felicità

  1. wow!!!!!!! fantastico!!!!!!!!
    che bella notizia!!!! 😀 stai camminando a un metro da terra? io lo farei!!!
    Attendo dettagli!!!! un abbraccio!

  2. Le belle notizie raccontate come la pagina di un romanzo sono ancora più belle e conservano quell’aura impalpabile di incredulità. Congratulazioni tiptoe! 🙂

  3. Congratulazioni alla protagonista del racconto! 😉 che la sua felicità sia il più bel sogno realizzato!

  4. Che bello Tiptoe, congratulazioni! E tu te lo meriti davvero, fai il tuo lavoro con amore vero e grande passione, lo si percepisce leggendoti!
    Un bacione cara, complimentissimi.

  5. E ce lo dici cosi?! È una notizia fantastica!! Un brindisi a te. Alzo il calice con un gran sorriso

  6. Sono contentissima per te! Complimentoni, Tip!!!
    E, come se non bastasse, c’è un premio per te sul mio blog… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...