Situazioni (im)probabili 10

Dopo la mensa…

Lunedì di tempo prolungato. Finito di gustare le prelibatezze della mensa, siccome è una bella giornata di sole, io e il mio collega decidiamo di lasciare i ragazzi fuori, sul campo di atletica. Ci sono anche i bambini delle elementari, che, da bravi, tutti perfettamente e ordinatamente in fila indiana, rientrano a scuola con le maestre. Li guardo, sorridendo con tenerezza… e sto quasi per inoltrarmi in chissà quali elucubrazioni mentali quando, all’improvviso, una piccola, impercettibile, stonatura nel paesaggio mi mette in allarme: in mezzo alla fila dei bambini si è inserito quel simpaticone di Singh, con il suo bel turbante blu in testa, che procede marciando verso le elementari! Subito inverto la rotta, mi fiondo verso di lui e lo chiamo, urlando: «Singh! Singh! Torna subito qui!». Niente. Non mi ascolta. Riprovo, urlando di più: «Singh! Ti ho detto di tornare qui!!». Il piccolo indiano allora si volta e mi guarda, stupito, mentre una maestra si stacca dalla fila e si dirige verso di me per riuscire a fermarmi prima che io scateni l’irreparabile! A quel punto mi accorgo anch’io, mentre Singh e i suoi compagni ridono divertiti…

Non era Singh… era suo fratello Daniel, identico, ma leggermente più piccolo. Ma io dico, i genitori: non potrebbero almeno mettergli un turbante di colore diverso?!

Annunci

6 commenti

Archiviato in Situazioni (im)probabili vecchie e nuove

6 risposte a “Situazioni (im)probabili 10

  1. I colori esistono anche per questo! Da che mondo è mondo anche i gemelli venivano vestiti con dettagli di colore differente per distinguerli! 😉

  2. Ecco, i gemelli! Saggia la nostra Viv! un bacione a te Tiptoe!

  3. :)))
    Mi piace poi il coraggio di ridere di se stessi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...