Situazioni (im)probabili 4

Per strada, di ritorno dalle gare di atletica…

Mohammed (detto Momo): «Cosa facciamo oggi, Cri?».

Cristian: «Oggi non posso: devo studiare geografia!» e mi guarda…

Momo: «No, dai, fai il serio».

Cristian: «No, oggi devo andare in questura» (i due, denunciati per una storiaccia l’anno precedente, erano sotto osservazione del tribunale minorile).

E io a Momo: «Eh già… e tu quando ci vai?».

Momo: «Io ci sono già andato».

Io: «E cosa gli hai raccontato?».

Momo: «Un sacco di frottole, prof!!».

4 commenti

Archiviato in Situazioni (im)probabili vecchie e nuove

4 risposte a “Situazioni (im)probabili 4

  1. Hanno le idee tristemente chiare direi, un prototipo di italianità 😦
    Buona giornata!

  2. E già, ha proprio ragione Viv!
    Buona domenica Tiptoe!

  3. “Momo”: il mio paese natio (in provincia di Novara).
    Mai avrei immaginato che potesse essere anche il dimunutivo (o abbreviazione) di Mohammed. Non si finisce mai di apprendere, soprattutto cose simpatiche.

Rispondi

