Auguri

Proprio ieri il mio blog ha compiuto due anni ed io nemmeno lo sapevo. In vero, dopo averlo aperto due anni fa, l’ho lasciato quasi subito. Ma l’anno scorso, in questi giorni, ho deciso che dovevo ritrovare una pratica quotidiana di scrittura, passione da troppo tempo dimenticata con l’inizio del lavoro e dell’età adulta. Se potevo aspettarmi di ritornare a mettere insieme un po’ di frasi e di parole, non potevo però immaginare che grazie a questo blog avrei scoperto che ci sono, sparse un po’ ovunque, tante persone meravigliose, che sanno vedere e amare tutta la bellezza che ancora ci circonda: quella dei paesaggi, quella delle canzoni, delle parole e dei volti umani.

Ringrazio tutte queste persone di ogni singola parola che scrivono a nome della bellezza e in particolare voglio ricordare le tre amiche speciali che hanno aperto con me un dialogo che si fa ogni volta più ricco: Miss Fletcher, Stravagaria e Pigmy, meglio nota come “La topina della valle Argentina“. Se qualcuno non le conosce, si affretti a cercarle sui loro blog, luoghi reali e speciali dove trascorrere un po’ di tempo.

Piove e tira vento. Non si può dire che sia la tipica immagine natalizia. In ogni caso gli auguri ci vogliono e chissà che non riscaldino un po’ il cuore… Ecco i miei e sono rivolti a tutti i blogger che, seguendomi o per caso, ogni tanto passano di qua.

Buon Natale e felicissimo anno nuovo

Maestro di Narni, 1409, affresco Santuario di Greccio (RI).

Maestro di Narni, 1409, affresco Santuario di Greccio (RI).

Annunci

6 commenti

Archiviato in Atopos

6 risposte a “Auguri

  1. buon blogcompleanno e felice natale 🙂

  2. Tanti auguri a te carissima Tiptoe e a queste tue pagine sempre garbate e gentili, al mondo bello che ogni volta ci porgi con la tua bella scrittura.
    Grazie delle tue parole, sei sempre tanto cara!
    Buon blog compleanno e buon Natale a te!

    • Grazie mille, cara Miss, anche della lettura di “Let It Be”. Leggerti è sempre emozionante, mi sembra di aggirarmi tra i caruggi più vivi e misteriosi di Liguria. E poi le storie che racconti, la Genova di una volta che fai rivivere con rispetto e ammirazione. E c’è anche dell’altro, post inaspettati di amori musicali, cinematografici… Grazie, grazie, grazie.
      Un abbraccio.

  3. Grazie! Mi hai fatto un regalo in più proprio il giorno di Natale! È vero il blog può essere fonte di incontri molto belli ed è un piacere scoprirsi piano piano e viaggiare insieme! Ti ringrazio tanto per le tue belle parole! Un abbraccio e ancora auguri!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...